“Un libro impressionante e straordinario”: non è frequente che i giornalisti che intervistano un autore si dichiarino così esplicitamente entusiasti del suo lavoro. Fa piacere.
È, evidentemente, il segno che il libro in questione ha toccato nervi scoperti e coperto un vuoto nell’informazione. È accaduto durante la trasmissione Nautilus, su Cusano Tv, l’emittente dell’Universita Cusano Campus.
Ne è seguita una bella discussione su “CocaWeb, una generazione da salvare”, appena pubblicato dal senatore Andrea Cangini per i tipi di Minerva. Non ci si è limitati a denunciare il problema degli effetti nefasti che l’abuso di social e videogiochi produce sui più giovani, ma si è discusso anche di alcune delle possibili soluzioni.
In conclusione di puntata, gli intervistatori hanno avuto la bontà di ricordare che alle 21 di giovedì 24 marzo 2022 Andrea Cangini presenterà il suo libro al Teatro Comunale di Bologna assieme a monsignor Zuppi e a Cesare Cremonini.
L’ingresso è libero, la prenotazione raccomandata al seguente link
Per chi, invece, fosse residente a Roma, l’appuntamento è per le ore 17:00 del 29 marzo 2022 al Tempio di Adriano in piazza di Pietra. Presenteranno il libro il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e la vicedirettrice dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Nunzia Ciardi.